Il seminario inizierà alle ore 9.00 presso la sede associativa di Via Val Devero 29 a Milano.
Raffaella del Turco, insegnante yoga certificata Yoga Alliance International RYT E-500 ci guiderà alla scoperta di questa tecnica di pratica giornaliera.
I cinque Tibetani promettono grandi cose, tra cui il risveglio della forza vitale che giace addormentata nell’intimo e il raggiungimento del benessere del corpo, della mente e dello spirito.
Il nostro corpo ha sette centri di energia principali , disposti lungo l’asse del corpo. Questi centri si chiamano Chakra, la parola deriva dal sanscrito e significa ” ruota ” o ” vortice ” , il fatto che la scienza non diffonda informazioni in merito a studi verificati, non significa che tali centri siano immaginari nè che non esiste alcun modo di misurare l’ “energia” o “prana” ad essi associata. I Chakra sono dei potenti campi elettromagnetici invisibili ai nostri occhi e tuttavia assolutamente reali.
Grazie ai cinque Tibetani è possibile riequilibrare e riportare la giusta rotazione ad ogni campo energetico, questo porta a riacquisire salute, giovinezza e vitalità.
I cinque Tibetani richiedono costanza, vanno praticati ogni mattina a digiuno a pieni nudi, affinché portino i benefici sopra descritti.
Ogni Tibetano si deve ripetere per 21 volte. Si consiglia all’inizio di praticare a cicli fino ad arrivare alla sequenza totale di 21. Ogni rito si esegue sempre ascoltando il proprio corpo senza forzare le posizioni.
PROGRAMMA DELLA MATTINATA
- 9:30/10:30 pratica esercizi ormonali tibetani con spiegazione
- pausa 10 minuti
- 11:45/12:30 pratica 5 Tibetani
- Spazio per domande e curiosità
Per info e prenotazioni 340/7723846 oppure info@galateaolisticayoga.it