eventi

Ritrova il tuo equilibrio e goditi la natura dell'Arcipelago de La Maddalena in Sardegna

dal 25 aprile al 1 maggio

Soggiorno in appartamento con camera matrimoniale presso Villa Sprafundu immersi nel verde con panorama sull'isola di Caprera, dalla sera del 25 aprile al mattino del 1 maggio compresa colazione e pranzo con piatto unico (per chi vuole stare in giro a pranzo possibilità di pranzo al sacco con panino o trancio pizza, bibita e frutto).

Compresa lezione di hatha yoga la mattina alle 8 e pratica medicativa alla sera alle 18, un trattamento ayurvedico.

Possibilità di richiedere a pagamento ulteriori trattamenti ayurvedici, riflessologia facciale, ioniterapia per i dolori nei pomeriggi del soggiorno.

Per chi necessita possibilità di transfer da Olbia porto o aeroporto su richiesta.



Giornata tipo:

ore 8 lezione yoga

ore 9 colazione

ore 9:30  attività in natura

in base al tempo e al vento potremo andare in spiaggia, fare escursioni con e senza guida del parco, giro delle isole in barca o gommone ...

ore 13 pranzo si mangerà un piatto unico o per chi vuole restare in giro pranzo al sacco

dalle 14 alle 18 possibilità di ricevere massaggi o trattamenti olistici (1 massaggio compreso nel pacchetto)

18  pratica meditativa (meditazione, yoga nidra, campane tibetane...) in spiaggia o nel giardino della villa

ore 20 cena   ceneremo in locali dell'isola per gustare la cucina sarda, potremo fare una bella grigliata o cenare tranquilli in villa.


Quota partecipazione euro 450,00 a persona

 (euro 650 uso esclusivo appartamento)

richiesto acconto del 30% alla prenotazione e saldo 1 mese prima dell'arrivo.


la quota comprende:

 soggiorno dalla sera del 25 aprile alla mattina ore 10 del 1 maggio in appartamento con camera matrimoniale,

 colazioni dal 26 aprile al 1 maggio,

pranzi dal 26 aprile al 30 aprile

1 lezione hatha yoga e 1 pratica meditativa al giorno dal 26 aprile al 31 aprile

1 massaggio ayurvedico

la quota non comprende:

viaggio per raggiungere la Sardegna (con traghetti Grimaldi per Olbia possibilità di sconto 20%)

trasferimento da Olbia porto o aeroporto a La Maddalena (su richiesta vi veniamo a prendere e riportiamo alla partenza ad un costo di 20 euro a persona compreso del biglietto del traghettino palau maddalena)

pranzo del 25 aprile e del 1 maggio per chi riparte in serata

cene dal 25 aprile al 30 aprile

eventuali escursioni con guida, giro delle isole in barca o gommone,

visita di musei

trattamenti ayurvedici, ioniterapia, riflessologia facciale oltre al primo compreso nel pacchetto

noleggio di e-bike, scooter o auto per chi vuole girare spiaggie in autonomia.

altre spese personali o non indicate in comprese.


sito della villa che ci ospiterà

https://www.facebook.com/p/BB-Villa-Sprafundu-100063500563113/paipv=0&eav=AfaHsunG59Lfy6j6j0oGJah0hF7SM_pnQG1ZdPb_tIpAZ7nE2-c2SKVAWwlcDFuMtOM&_rdr


Per info e prenotazioni Laura 340/7723846 (anche tramite messaggio whats app)o info@galateaolisticayoga.it



Posti limitati!!!



YOGA NIDRA  - 

Praticheremo insieme con Raffaella del Turco, insegnante yoga certificata Yoga Alliance International, RYT e-500, questa magnifica pratica di rilassamento, che permette di entrare nel nostro io più profondo, ottenendo un effetto rilassante e riequilibrante.

Yoga Nidra:
Cos'è ? 
La parola Nidra in Sancrito significa sonno, quindi Yoga Nidra è uno stato di sonno cosciente. E' lo stato tra la veglia ed il sonno. La persona che pratica Yoga Nidra sotto la guida dell'insegnante, sembra essere addormentata, ma la coscienza funziona a livello più profondo di consapevolezza. Yoga Nidra spesso e' scambiato per un semplice relax, in realtà un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale e emozionale, non basta dormire per rilassarsi, se non si è liberi da tensioni muscolari, mentali ed emozionali, non si è mai rilassati. La pratica di Yoga Nidra può essere usata come strumento terapeutico.
Una sola ora di Yoga Nidra equivale a quattro ore di sonno naturale. Durante la pratica dello Yoga Nidra, quando la mente è particolarmente ricettiva e sensibile, si ha la possibilità di infondere nel subconscio una breve affermazione positiva, che in sanscrito viene chiamata Sankalpa (proposito o risoluzione). 
Il Sankalpa assume la forma di una breve frase chiara e concisa, che espressa con la stessa formula di volta in volta durante le pratiche di Yoga Nidra può portare un cambiamento positivo. Il Sankalpa è come un seme per un cambiamento positivo della propria vita, che nel tempo può generare una riformulazione della propria personalità, una ridefinizione degli scopi della propria vita, il Sankalpa va' formulato con forza di volontà e consapevolezza di ciò che davvero si vuole, l'affermazione del Sankalpa viene espressa al presente per indicare la situazione ed il cambiamento già realizzati. Il potere del Sankalpa sorge quando entriamo in sintonia con i nostri desideri.


per info e prenotazioni  340/7723846 o info@galateaolisticayoga.it
 SEMINARIO I 5 TIBETANI - 

 Il seminario inizierà alle ore 9.00 presso la sede associativa di Via Val Devero 29 a Milano.
 Raffaella del Turco, insegnante yoga certificata Yoga Alliance International RYT E-500 ci guiderà alla scoperta di questa tecnica di pratica giornaliera. 

I cinque Tibetani promettono grandi cose, tra cui il risveglio della forza vitale che giace addormentata nell’intimo e il raggiungimento del benessere del corpo, della mente e dello spirito.
Il nostro corpo ha sette centri di energia principali , disposti lungo l’asse del corpo. Questi centri si chiamano Chakra, la parola deriva dal sanscrito e significa ” ruota ” o ” vortice ” , il fatto che la scienza non diffonda informazioni in merito a studi verificati, non significa che tali centri siano immaginari nè che non esiste alcun modo di misurare l’ “energia” o “prana” ad essi associata. I Chakra sono dei potenti campi elettromagnetici invisibili ai nostri occhi e tuttavia assolutamente reali.
Grazie ai cinque Tibetani è possibile riequilibrare e riportare la giusta rotazione ad ogni campo energetico, questo porta a riacquisire salute, giovinezza e vitalità.
I cinque Tibetani richiedono costanza, vanno praticati ogni mattina a digiuno a pieni nudi, affinché portino i benefici sopra descritti.
Ogni Tibetano si deve ripetere per 21 volte. Si consiglia all’inizio di praticare a cicli fino ad arrivare alla sequenza totale di 21. Ogni rito si esegue sempre ascoltando il proprio corpo senza forzare le posizioni.

PROGRAMMA DELLA MATTINATA
- 9:30/10:30 pratica esercizi ormonali tibetani con spiegazione 
- pausa 10 minuti
- 11:45/12:30 pratica 5 Tibetani
- Spazio per domande e curiosità


 Per info e prenotazioni 340/7723846 oppure info@galateaolisticayoga.it












Share by: