DORIDE FALDUTO
La mia vita in breve 💘
Purtroppo mi sono avvicinata al Pilates in ritardo, all'età di 27 anni, per un blocco alla colonna vertebrale causato da un sovraccarico di pesi in palestra e dalla cattiva postura alla scrivania: non riuscivo a dormire, né a stare seduta di fronte alla scrivania, né di fare le cose ordinarie della vita quotidiana anche perché il dolore prendeva il sopravvento in qualsiasi modo mi posizionassi. Non riuscivo a fare più niente e non ero più io. È stata una fortuna aver incontrato in Brianza un bravissimo insegnante di Pilates, Matteo, che è riuscito a rimettermi non in sesto, ma in forma come non sono mai stata prima: non avevo più dolori, avevo sviluppato tanta energia e forza, una muscolatura mai vista che non sapevo neppure di poter avere; per di più, non avevo la sofferenza di testa e di pancia che accompagnano il periodo pre e post ciclo. Ero rinata! Solo dopo circa 15 anni di pratica del Pilates, durante il lock down del 2021 ho deciso di studiare per poterlo insegnare ed ora insegnerò a Milano in Via Val Devero 29 presso l'associazione sportiva dilettantistica Galatea!!!!
Michela Galleri
Sono Michela, insegnante di Anakulana yoga. La mia passione per lo yoga è nata dal desiderio di trovare una pratica che fosse in armonia con il mio corpo e le mie esigenze: il metodo Anakulana mi ha offerto proprio questo.
L'obiettivo per me è di creare esperienze di pratica che siano morbide, fluide, adatte ad ogni corpo, piuttosto che forzare il corpo ad adattarsi alla pratica, ed è per questo che lo stile Anakulana rappresenta esattamente ciò che voglio strasmettere nelle mie lezioni.
Lo yoga è un viaggio di scoperta interiore che permette di ritrovare equilibrio e serenità in ogni aspetto della vita, liberando la propria mente ed il proprio corpo dai limiti esterni.
E' molto importante per me condividere questa esperienza con gli altri, aiutandoli a trovare la propria strada a livello fisico, mentale ed emotivo.
Nuovo paragrafo